DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore privato (conforme all’ art. 1469 bis cod.civ.) ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto escluse le spese accessorie (spese di spedizione ed eventuale tassa di contrassegno o commissione bancaria). Per esercitare il Diritto di Recesso non è obbligatorio indicarne il motivo.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

o    il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti, ecc…);

o     il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;

o   il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, parti, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

o     le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

o     la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

o     Studio Napoli Pro s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

o     Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Studio Napoli Pro s.r.l.  provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, escluse le spese accessorie (spese di spedizione ed eventuale tassa di contrassegno o commissione bancaria), entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite bonifico bancario. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

o    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Studio Napoli s.r.l. accerti:

–  la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

–  l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;

–  il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Studio Napoli Pro srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Per avvalersi del diritto di recesso, il Cliente, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, dovrà inviare il modulo debitamente compilato a Studio Napoli Pro srl a mezzo Raccomandata con Ricevuta di Ritorno. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accerttante entro i 14 giorni dal ricevimento della merce (farà fede il timbro postale). L’avviso di ricevimento non è condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.

 

Per la compilazione del modulo accertarsi di avere a disposizione i seguenti dati:

– documento di acquisto originale, numero e data della fattura o dello scontrino e numero ordine (rilevabile dall’ordine);

– in caso di recesso parziale, codice articolo/i di quelli che si intendono recedere;

– coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura o dello scontrino). Nel caso in cui l’intestatario della fattura/scontrino oggetto di esercizio di Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione a Studio Napoli Pro srl.
Sempre entro 14 giorni dal ricevimento della merce il Cliente dovrà rispedire a Studio Napoli Pro srl i prodotti oggetto del recesso, in perfetto stato, nell’imballo originale e completi di tutti gli accessori eventualmente forniti all’atto di acquisto, unitamente al documento di acquisto. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce Studio Napoli Pro srl. provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo pagato in fattura, escluse le spese accessorie (spese di spedizione ed eventuale tassa di contrassegno o commissione bancaria) (art. 8, punto2, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

Per maggiori informazioni mandare un email a info@pacioli.it

close Shopping Cart
close Shopping Cart

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password